Fascination About mandato di arresto europeo



one) se, in uno dei casi di cui all'articolo two, paragrafo 4, il fatto che è alla foundation del mandato d'arresto europeo non costituisce reato ai sensi della legge dello Stato membro di esecuzione; tuttavia in materia di tasse e di imposte, di dogana e di cambio, l'esecuzione del mandato di arresto europeo non può essere rifiutata in base al fatto che la legislazione dello Stato membro di esecuzione non impone lo stesso tipo di tasse o di imposte o non contiene lo stesso tipo di normativa in materia di tasse, di imposte, di dogana e di cambio della legislazione dello Stato membro emittente;

6. Se l'autorità che riceve un mandato d'arresto europeo non ha la competenza for each dargli seguito, lo trasmette d'ufficio alla sua autorità nazionale competente e ne informa l'autorità giudiziaria emittente.

Ed allora, occur sopra detto, il nostro studio ha raccolto numerosi documenti for each dimostrare alla Corte di Appello che il nostro assistito:

3 Charge); ovvero sussista il pericolo che la persona richiesta venga sottoposta alla pena di morte, alla tortura o ad altre pene o trattamenti inumani e degradanti. Occorre precisare che la sentenza di rifiuto emessa ai sensi dell’artwork.18 caduca anche le misure cautelari applicate.

I giudici della Corte di Appello hanno deciso proprio sulla base della normativa che abbiamo citato.

Il presente mandato è stato emesso da un'autorità giudiziaria competente. Chiedo che la persona menzionata appresso sia arrestata e consegnata ai fini dell'esercizio dell'azione penale o dell'esecuzione di una pena o misura di sicurezza privative della libertà.

Quando si difende in un procedimento di estradizione, non bisogna mai dimenticare che il procedimento penale principale si svolgerà nel Paese in cui è stato emesso il mandato d’arresto europeo.

one. Il mandato d'arresto europeo contiene le informazioni seguenti, nella presentazione stabilita dal modello allegato:

In one 7 days everything was finished. I'll affirm him and his team as more info companions of our establishment in Bangkok as official Intercontinental attorneys. Many thanks yet again for the services.leggi di più

3. se il MAE riguarda l’azione penale nei confronti di un cittadino o residente abituale nello Stato di esecuzione in cui la persona è stata arrestata, la consegna può essere subordinata alla condizione che la persona sia rinviata in tale Stato for every scontare la pena privativa della libertà comminata nei suoi confronti.

Se i beni di cui sia chieda il sequestro, siano già oggetto di sequestro disposto dall’Autorità Giudiziaria italiana nell’ambito di un procedimento penale in corso e di essi sia prevista la confisca, la consegna potrà esser disposta:

Vi sono assorted ragioni per le quali l’Italia può rifiutare di dare esecuzione al mandato, tra le quali si ricorda il pericolo che la persona ricercata possa more info essere sottoposta a trattamenti inumani o degradanti o alla pena di morte.

dal pubblico ministero presso il giudice dell’esecuzione che ha emesso l’ordine di esecuzione della pena detentiva o della misura di sicurezza.

c. indicazione dell’esistenza di una sentenza esecutiva, di un provvedimento cautelare o di qualsiasi altra decisione giudiziaria get more info esecutiva che abbia la stessa forza e rientri nel campo di applicazione degli artt. seven e eight della Legge;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *